ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Humour "giallo": risate, misteri e sospetti al Finocchiaro

Gelosie, meschinità, invidie, rancori e falsità: venerdì 19 e sabato 20 febbraio, il Finocchiaro porta in scena la commedia "Il mistero dell'assassinio misterioso"

Balarm
La redazione
  • 17 febbraio 2016

Uno spettacolo nato dall'umorismo e la comicità di Lillo e Greg sbarca al Teatro Finocchiaro di Palermo, venerdì 19 e sabato 20 febbraio: si tratta de "Il mistero dell'assassinio misterioso", commedia divertente incentrata sui delicati equilibri del mondo del teatro.

Dopo il grande successo ottenuto con le rappresentazioni "Moulin Rouge" e "Cabaret", anche questa volta il teatro propone la formula con cena (sabato 20 alle ore 21.00) e quella con il solo spettacolo (venerdì 19 alle ore 21.00).

Lo spettacolo, portato in scenda grazie alla regia di Massimo D'Anna e Maurizio Bologna, vedrà sul palco il puntiglioso Detective Mallory (Massimo D'Anna), il bibitaro (Maurizio Bologna), la deliziosa Margareth Worthington (Katiuska Falbo), Greta Gruzenzmayer (Rosalba Bologna), Harry Worthinton (Gaspare Sanzo) e il fidato Ashton (Domenico Scarano).

Nata da un'idea di Greg e scritta a quattro mani con Lillo, "Il mistero dell’assassino misterioso" è un delicato incrocio di sospetti e battute serrate, un racconto esilarante reso alla perfezione dal cast del teatro Finocchiaro.

Adv
Gelosie, meschinità, invidie, rancori e falsità si susseguono all'interno di un castello nella campagna londinese. A coronare il giallo di chiara matrice anglosassone, la presenza di un misterioso maggiordomo, l'omicidio di un'anziana contessa, un investigatore e gli stravaganti sospettati.

Sarà un inatteso accadimento a deviare le dinamiche dell'indagine, minando esponenzialmente la trama del giallo e scatenando egoismi da parte degli altri attori, disposti a tutto pur di farsi notare da un produttore televisivo presente in platea.

Una narrazione metateatrale che, con un pizzico di perfidia, rende la commedia ricca di humor ed esilarante.

Il costo dei biglietti è di 21.50 euro (intero) e 16.50 euro (ridotto) per lo spettacolo del 19 febbraio, mentre è di 36.50 euro (intero, comprensivo di cena) e 31.50 euro (ridotto, comprensivo di cena) per lo spettacolo del 20 febbraio. Tutti i biglietti sono acquistabili al botteghino del teatro Finocchiaro, in via Roma 188.

Per informazioni sull'acquisto dei biglietti e sullo spettacolo è possibile chiamare i numeri 091.334569 o 331.8799115. Per tenersi aggiornati sugli eventi del teatro è inoltre possibile consultare la relativa pagina Facebook.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI