MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

I siciliani Flac vincono il "Feltrinelli music contest 2014"

La band palermitana Flac ha vinto il "Feltrinelli music contest 2014" con il videoclip "Labirinto". La band verrà premiata e si esibirà il 23 giugno a La Feltrinelli di Milano

Balarm
La redazione
  • 20 giugno 2014

Il loro nome è l'acronimo di free lossless audio codec, (Flac) un diffuso formato audio digitale senza perdita di qualità. La band palermitana Flac di qualità e talento ne ha da vendere tanto da vincere il "Feltrinelli music contest 2014" con il videoclip "Labirinto". Il gruppo ha ricevuto il premio lunedì 23 giugno e contestualmente ha dato vita ad un mini concerto acustico a La Feltrinelli di Milano.

Il brano "Labirinto" va verso sonorità con arpeggi malinconici e un testo riflessivo, strizzando l'occhio a sonorità californiane (Red Hot Chili Peppers) miste alla tradizione puramente rock italiana (Litfiba e Negrita). Il videoclip, in computer grafica, vede all'esordio come regista proprio Daniele, il chitarrista della band. Il videoclip è un'animazione che si basa sul movimento delle marionette. Un'interpretazione del viaggio interiore che ognuno di noi fa per trovare se stessi e le proprie certezze.

La band, composta da Ross Maya (voce), Devvo (chitarra solista), Francesco Biondo, (basso) e Bartolo Costanzo (batteria), è stata scelta come miglior artista italiano dalla giuria composta dallo staff de La Feltrinelli e dalla giuria artistica della Sony music Italy.

Per festeggiare questa vittoria la band ha deciso di far uscire il loro primo disco live, "Flac live - Rai Auditorium 2.0" (registrato all’Auditorium Rai di Palermo) in tutti i negozi digitali ad un prezzo speciale. Il disco contiene tutti i brani in versione live del disco d’esordio più la bonus track “19-7-92” con cui hanno partecipato ad Area Sanremo.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI