LIBRI

HomeNewsCulturaLibri

"I trekking più belli di Sicilia": gli itinerari gratuiti in pdf

Undici percorsi che raccontano una Sicilia naturalistica: grazie alla collaborazione tra Siciliaweekend.it, portali e associazioni nasce il pdf "I trekking più belli di Sicilia"

Balarm
La redazione
  • 14 dicembre 2015

Guardare il mondo dall'alto, tra i monti, o esplorare un piccolo universo fatto di bellezza, esemplari naturalistici e molto altro: c'è solo l'imbarazzo della scelta quando si vuole fare trekking, ma per far sì che gli appassionati si orientino una guida è necessaria. Così, nasce "I Trekking più belli di Sicilia".

Si tratta di un progetto, di una pagina dedicata dal sito Siciliaweekend.info alla scoperta degli itinerari più suggestivi dell'Isola, realizzata dal direttore di SiciliaWeekend.info Dario La Rosa, la guida escursionistica Attilio Caldarera e Corrado Maurigi, responsabile dell’Ospitalità della Tenuta Regaleali.

Il progetto porta inoltre la firma del portale Sicilia Outdoor e della cantina Tasca d'Almerita. La guida comprende undici itinerari, tutti scaricabili gratuitamente in pdf: tra quelli presenti l'Etna, la Cava d'Ispica, Ficuzza e le Rocche del Crasto.

Insieme, gli itinerari raccontano una Sicilia naturalistica che, dalla provincia di Palermo a quella di Catania, da quella di Agrigento a quella iblea è capace di mostrare un volto di stupefacente bellezza.

Le guide, tradotte anche in inglese, raccontano non solo i territori di riferimento e gli itinerari veri e propri con percorsi e note tecniche, ma sono una porta d'accesso verso le guide professioniste e le associazioni di appassionati che si occupano di escursionismo.

Sono inoltre pensate per poter essere anche stampate e ripiegate in formato tascabile, e dunque portate con sè. La grafica delle guide è stata curata da Adriano Alecci e le traduzioni da Valeria Balistreri.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI