ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Il Teatro ai Giovani": un bando per attori e compagnie

Il Teatro alla Guilla di Palermo promuove un bando per la produzione di uno spettacolo ideato da giovani attori o compagnie. Le candidature sono aperte fino al 13 marzo

Balarm
La redazione
  • 17 febbraio 2017

Il Teatro alla Guilla di Palermo promuove un bando per la quarta edizione del progetto "Il Teatro ai Giovani", dedicato ad attori singoli o a compagnie teatrali che intendano produrre un proprio spettacolo. Candidature entro il 13 marzo.

Il bando è rivolto a compagnie o al singoli attori con meno di 35 anni di età. Il progetto del Teatro alla Guilla è volto a consentire alla compagnia o al singolo attore di avere un sostegno logistico per la produzione del proprio spettacolo e di presentarlo al pubblico.

Tale spettacolo dovrà essere presentato dal vivo con una performance di massimo di 10 minuti e sottoposto ad una giuria composta per 2/3 da addetti ai lavori e per 1/3 dal pubblico in sala durante la performance, che selezionerà il progetto vincitore esprimendo una valutazione insindacabile. Saranno tenuti in forte considerazione i progetti di drammaturgia contemporanea.

In palio l'utilizzo (per 15 giorni) della sala teatrale del Teatro alla Guilla per l'allestimento dello spettacolo in forma completa. Nel mese di giugno, in data da definire, il vincitore avrà diritto a mettere in scena per almeno due repliche il proprio progetto, percependo la metà dell’incasso delle serate.

Per partecipare è necessario inviare una mail con la sinossi del progetto, un breve curriculum della compagnia o del singolo e una breve lettera motivazionale a teatroallaguilla@gmail.com, specificando nell'oggetto della mail "Bando il teatro ai giovani 2017"; oltre al pagamento di una quota di 20 euro. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 340.6801322.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI