FOOD & WINE

HomeNewsFood & Wine

Impasto speciale, pizza vegana: il gusto green a Palermo

Una fetta sempre più ampia di palermitani diventa vegana, ma per loro è difficile mangiare la pizza, a meno che non si trovino ingredienti e impasti pensati ad hoc

Balarm
La redazione
  • 6 novembre 2015

Sarà un momento particolare per via dell'annuncio dell'Oms, sarà che sempre più palermitani riscoprono uno stile alimentare diverso: eppure è sempre più alto il numero di chi diventa vegetariano o, addirittura, vegano.

Il cambiamento alimentare può fare paura, e spesso ci sono cibi a cui sembra necessario rinunciare. Ad esempio, sembra quasi scontato dire addio al gustare fuori a cena uno dei più prelibati piatti italiani: la pizza.

Eppure non è così: il cambiamento porta con sé innovazione, e a Palermo l'innovazione è la pizza vegana di Peppi's, storica pizzeria di Largo Parini 22/24 a Palermo (all'angolo tra via Rapisardi e via Sciuti), a base di ingredienti rigorosamente vegani e freschi.

Dalla mozzarella al wurstel vegano, dai funghi freschi ai pomodorini, la pizza vegana viene incontro non solo a chi segue questa dieta, ma anche a coloro che vogliono sperimentare un tipo di piatto cruelty free, dagli ingredienti fino, addirittura, all'impasto.

Adv
Sì, perché tra le altre cose da Peppi's è possibile scegliere anche la propria base: da quella ai 6 cereali a quella di Tumminia, da quella di Kamut a quella di Quinoa. Una possibilità inedita e che rende la scelta decisamente più variegata.

I quarant'anni di cammino della pizzeria sono garanzia di qualità e negli ultimi due anni, grazie alla nuova gestione Master Chef, Peppi's si è aperto anche all'innovazione e ad una più grande attenzione verso il pubblico, verso i suoi gusti, verso il suo bisogno d'intrattenimento.

Non solo pizze vegane, ma anche pizze classiche, antipasti, dolci e la speciale Stella di Nutella, una pizza a forma di stella a base della crema spalmabile più amata da grandi e piccini.

Grandi le differenze con il passato: da luogo di passaggio Peppi's si è trasformato in un locale accogliente con servizio al tavolo, le cui pareti, che raccontano la storia di King Kong, sono state dipinte a mano con colori vivi e accesi.

La voglia di divertimento viene assecondata grazie a delle serate che vengono proposte periodicamente, come quella di sabato 7 novembre, che al piacere della pizza coniuga il karaoke.

Tra le altre cose, da Peppi's è possibile celebrare i propri eventi. La pizzeria è aperta dalle 18 all'1 di notte ed è presente sui circuiti Just Eat (con uno sconto del 30% sul menù per chi ordina dal lunedì al giovedì) ed Hello Food. Per prenotazioni e informazioni è possibile chiamare il numero telefonico 347.7565474.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI