ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

InSanitas: da Palermo un quotidiano online sulla sanità

Nasce InSanitas, quotidiano online dedicato alla sanità siciliana e suddiviso in numerose sezioni, con notizie dedicate a pazienti, medici e addetti ai lavori

Balarm
La redazione
  • 3 marzo 2016

Parlare di sanità non è mai facile, specialmente considerando che si tratta di un campo in continua evoluzione, delicato e affascinante e allo stesso tempo problematico per via dei frequenti disagi: questo delicato compito spetta ad una redazione palermitana che ha lanciato InSanitas, nuovo quotidiano online dedicato all'argomento.

L'idea è di dare vita ad uno spazio che contenga cronaca, voci dei cittadini e inchieste approfondite grazie alla squadra guidata dal giornalista gangitano e direttore responsabile Michele Ferraro e dalla direzione scientifica del medico Paolo Pirrotta.

Ideato da Filippo Pace, il quotidiano si articola in numerose sezioni: "Asp", "Ospedali", "Dal Palazzo", "Policlinici", "Case di Cura", "Studi medici ed ambulatori", "Emergenza Urgenza", "Salute e benessere" e "Farmacia".

Buona e cattiva sanità, news, servizi e disservizi riguardanti il settore in Sicilia: un quotidiano, dunque, a tutto tondo, che punta a fornire informazioni sia sull'ambito privato che su quello pubblico.

InSanitas si pone come una voce chiara che mira ad informare sia agli addetti ai lavori del settore che ai pazienti. Contiene inoltre un'apposita sezione per le segnalazioni degli utenti, e si dedica anche agli amici a quattro zampe con la sezione "Veterinaria".

Editore di Insanitas è l'associazione culturale "InSanitaS" con sede a Palermo. All'interno del quotidiano verrà dato spazio ad un blog scientifico che conta sulle firme di alcuni addetti ai lavori (medici anzitutto) e ad una sezione dedicata alla sanità in Italia e nel mondo.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI