MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Keith Emerson: la leggenda del piano sbarca alla Gam

Una serata all'insegna del mito: in occasione del festival "Palermo Classica", sabato 5 settembre alle 21.30, l'appuntamento è con il pianista Keith Emerson

Balarm
La redazione
  • 2 settembre 2015

Un palco, strumenti musicali, la sensazione di essere abbracciati dall'arte e volare fuori dal tempo e dallo spazio.L'ultimo spettacolo organizzato in occasione del quinto Festival Internazionale "Palermo Classica" promette di regalare grandi emozioni: sabato 5 settembre, alle ore 21.30, l'appuntamento è al Chiostro della Galleria D'Arte Moderna di Palermo per il "Gershwin and Emerson Concert".

Note, talento, spettacolo puro: il capoluogo siciliano si prepara ad accogliere un evento di rilievo internazionale che vedrà protagonisti la pianista Primavera Shima, giá premiata in molti prestigiosi concorsi internazionali, e come special guest uno dei migliori pianisti rock dei nostri tempi, Keith Emerson.

Accomodandosi all'interno del Chiostro della Galleria D'Arte Moderna sarà possibile assistere non solo all'esibizione di una delle più dotate pianiste del panorama contemporaneo, ma guardare e ascoltare uno dei miti viventi del rock.

Adv
Keith Emerson, innovatore nell'uso dell'organo Hammond ed in particolare dei sintetizzatori Moog, si esibirà nel famosissimo e attesissimo "Honky Tonk Train Blues", uno dei suoi riarrangiamenti boogie-woogie più famosi, noto in Italia anche per essere divenuto la sigla di "Odeon".

A Primavera Shima sarà invece affidata l'esecuzione di "Rhapsody in blue per Pianoforte e Orchestra" di Gershwin. Ad affiancare i due musicisti sarà la Palermo Classica Symphony Orchestra, diretta dal maestro Scott Jackson Wiley.

La serata prevede, oltre ai brani già citati, l'esecuzione di "Vibrant Skies" di Joseph Ontiran, "Glorietta Pass" e "After All Of This" di Emerson e molte altre sorprese che il pianista riserverà agli spettatori.

I biglietti hanno un costo di 26 euro (platea A); 23 euro (platea B); 18 euro (settore B e BC); 15 euro (posti laterali). Biglietti acquistabili online in prevendita sul sito web di "Palermo Classica" oppure la sera stessa del concerto al botteghino, a partire da un'ora prima dell'inizio dell'evento. Maggiori informazioni al numero 091.7740969.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI