CULTURA

HomeNewsCultura

La "Festa dell'Unità" decolla con il concerto di Roy Paci

Dopo cinque anni di assenza, ad inaugurare la nuova edizione della "Festa dell'Unità" di Palermo è il cantautore Roy Paci: il concerto è in programma giovedì 24 settembre

  • 19 settembre 2015

Un ritorno in grande per la "Festa dell'Unità" che dopo cinque anni di assenza apre le porte alla città con il concerto del trombettista e cantautore Roy Paci: un big del mondo della musica e della televisione che con il suo entusiasmo inaugura la manifestazione giovedì 24 settembre alle ore 22 e ad ingresso gratuito.

Non poteva essere che siciliano l'artista a dare il via alla festa dedicata ai temi del Mezzogiorno: ad animare il palco dei Cantieri culturali alla Zisa sarà la sua presenza e il suo stile musicale effervescente, tra composizioni originali, omaggi a miti del jazz e della canzone italiana, accomunati da arrangiamenti basati sui ritmi dello ska che Roy Paci ha perfezionato in giro per il mondo. Visualizza il programma completo della Festa.

Un evento musicale attesissimo dal pubblico palermitano che parteciperà alla "Festa dell'Unità" tra momenti di intrattenimento, contest e spazi per le eccellenze gastronomiche del territorio.

Adv
"Il Sud decolla": è questo lo slogan della manifestazione che andrà in scena fino domenica 4 ottobre e che punta ad essere un evento plurale, durante il quale si darà spazio senza polemiche e astio a tutte le voci del Partito Democratico, locale e nazionale.


Dopo l'ultima edizione risalente al 2010 e tenutasi a Villa Giulia, l'unica festa dell'Unità organizzata da Roma in giù cambia sede ma riconferma gli intenti di dialogo e incontro che nelle passate edizioni l'hanno resa celebre.

La festa comprende un'area spettacolo e un'area musica, un'area food, una zona accoglienza dove verranno accolti i visitatori e una zona botteghe. È prevista, infine, un'area eccellenza dove verranno accolte le aziende che producono prodotti siciliani: "Natural...mente...rosso. Bio e sapori di Sicilia" è l’angolo dedicato alle eccellenze del territorio che ospiterà le serate a tema e i cooking show.

Tra nuove tendenze gastronomiche, street food, osterie, specialità dal mondo ed espositori di prodotti tipici siciliani rigorosamente a Km0, il villaggio gastronomico si propone come un luogo dove celebrare la gastronomia siciliana con serate a tema e grazie al contributo di importanti chef.

Sono previste anche sfide di cucina tra neofiti e workshop a fianco di chef e pasticcieri. I cittadini potranno proporsi per organizzare una cena con amici e conoscenti nell'area del ristorante dove, prenotando per tempo, potranno trovare tutto il necessario per la preparazione dei loro piatti e condividere la serata in compagnia alla "Festa dell'Unità del Mezzogiorno".

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI