STAGE E TIROCINI

HomeBandi e lavoroStage e tirocini

Lavorare negli Usa: partono i tirocini di World Bank

Sono ufficialmente aperte le selezioni per i tirocini retribuiti di World Bank, rivolti ai laureati. È possibile inviare le candidature entro il 31 gennaio 2016

Balarm
La redazione
  • 24 dicembre 2015

Fare un'esperienza lavorativa all'estero è il sogno di tutti i giovani laureati e la World Bank, la banca mondiale leader nella lotta contro la povertà, offre dei tirocini retribuiti nella sua sede a Washington. È possibile inviare le candidature entro e non oltre il 31 gennaio 2016.

La banca mondiale è una fonte vitale di assistenza finanziaria e tecnica ai Paesi in via di sviluppo in tutto il mondo che opera per ridurre la povertà e migliorare le condizioni di vita dei popoli in difficoltà e ogni anno offre ai laureati iscritti a corsi di dottorato o di specialistica l'opportunità di partecipare ai tirocini retribuiti presso l’headquarter statunitense o altri uffici locali.

I percorsi di formazione e lavoro negli Stati Uniti sono distinti tra stage estivi e stage invernali con una durata di circa quattro mesi e ogni anno coinvolgono circa 150, 200 tirocinanti provenienti da tutti i Paesi membri della World Bank.

Adv
I tirocinananti possono essere in possesso di tutte le tipologie di lauree, anche se gli ambiti più richiesti sono economia, finanza, sviluppo umano (sanità pubblica, istruzione, nutrizione, popolazione), scienze sociali (antropologia, sociologia), agricoltura, ambiente, e sviluppo del settore privato.

Per lavorare in Banca Mondiale occorre avere un’ottima padronanza della lingua inglese e sono considerati titoli preferenziali anche la conoscenza di altre lingue come francese, spagnolo, russo, arabo, portoghese e cinese.

La World Bank ogni anno avvia due selezioni: uno stage estivo che va da giugno a settembre e uno stage invernale che va da dicembre a marzo ed entrambi gli stage sono retribuiti in base alle ore di lavoro realizzate e solo in alcuni casi copre le spese di viaggio, specificando però che il vitto e l'alloggio sono a carico degli stagisti.

Gli interessati agli stage possono candidarsi online dalla sezione dedicata alle carriera e selezioni del sito della World Bank, compilando l'apposito form online.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI