ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

M5S Palermo: le prime indiscrezioni sui 122 candidati

Nella rosa delle candidature che il Movimento 5 Stelle ha ricevuto ci sono quelle di volti noti della società civile palermitana: a settembre si sapranno i 40 nomi definitivi

  • 24 agosto 2016

Le Amministrative del prossimo anno si avvicinano e si è sempre più vicini al nome del candidato del Movimento 5 Stelle: ormai il cerchio si è stretto attorno a poco più di cento nomi, al momento blindati e di cui si sa poco, se non pochissimo.

Coloro che si sono iscritti al Movimento entro il 30 giugno 2016, hanno infatti potuto candidarsi alle "comunarie" e fra i duemila iscritti a Palermo sono stati in 122 ad aspirare alla carica di consigliere comunale.

Dal Movimento fanno sapere che la media dell'età è di 43 anni e che i profili sono particolarmente eterogenei: medici, giornalisti, architetti, studenti, tutti pronti ad entrare nella lista finale di 40 nomi che sarà presentata alle elezioni.

Fra questi sarà poi scelto il candidato sindaco ed annunciato dal palco di "Italia 5 Stelle" da Beppe Grillo che, per la festa del Movimento, il 24 e il 25 settembre, sarà a Palermo. «Il sistema adottato - dice Riccardo Nuti, deputato palermitano 5 Stelle - è sicuramente rivoluzionario e imparziale, lontanissimo dalle logiche clientelari e di appartenenza dei partiti e sempre più vicino alla gente».

Qualche nome è trapelato e si parla di Adriano Varrica e di Samantha Busalacchi fra gli attivisti della prima ora del Movimento, ma spuntano anche nomi esterni ed espressione della società civile palermitana: il giornalista sportivo e direttore di Mediagol.it, William Anselmo, l'attivista per i diritti LGTB Daniela Tomasino e l'avvocato Ugo Forello, fra i fondatori di Addiopizzo.

Nomi eccellenti, di grande richiamo e che si rivolgono a settori diversi della società cittadina. Tutti gli altri saranno resi noti a settembre, mese in cui si delineerà definitivamente la campagna elettorale del Movimento.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI