CULTURA

HomeNewsCultura

"Musica e legalità": note e dibattiti ai Cantieri culturali

Il giardino di ZAC ospita, sabato 25 maggio a partire dalle ore 19, "Musica e legalità", appuntamento che unisce concerti e cultura della legalità

Balarm
La redazione
  • 23 maggio 2013

"Musica e legalità": due concetti semplicissimi, eppure carichi di significato, che si uniscono per dare un nome al prossimo evento ospitato dai Cantieri Culturali alla Zisa e promosso da "Non sono figo tour" e "Unlocked Spring tour 2013". L'appuntamento è per sabato 25 maggio a partire dalle ore 19, con ingresso gratuito, nel giardino di ZAC - Zisa Zona Arti Contemporanee, open space da scoprire.

Sul palco, Dargen D'Amico, Othelloman featuring dj Secco Jones e Critical Solution. In programma anche un dibattito antimafia con diversi ospiti, tra cui il giornalista Pino Maniaci: il tema dell'incontro è la legalità, attraverso il racconto di Valeria Grasso, giovane testimone di giustizia impegnata nella lotta alla criminalità organizzata; si tratta di un momento per riflettere e comprendere l'importanza dei valori della nostra Costituzione. La scelta della data, inoltre, non è casuale, perché proprio sabato 25 maggio si svolge la cerimonia di beatificazione di Padre Pino Puglisi.

Si comincia quindi alle ore 19 con l'AperiForst, anteprima durante la quale potrete bere un drink e ascoltare musica fino all'inizio dei concerti, che partono proprio dall'esibizione di Dargen D'Amico, rapper, freestyler e produttore discografico di orgini eoliane. Al suo attivo, una vasta produzione musicale e tante partecipazioni insieme ad artisti come Fabri Fibra, Club Dogo e Crookers.

Il suo nuovo album esce su Universal proprio nel 2013 e si intitola "Vivere aiuta a non morire": si tratta di un viaggio da antologia arricchito da tante collaborazioni, da Max Pezzali a Enrico Ruggeri, passanto per i Perturbazione. In occasione della manifestazione, inoltre, Othelloman dà il via al suo "Non sono figo tour"; ad introdurre i concerti, BR1, Marcolizzo e dj Delta.

Musica e legalità è un appuntamento sponsorizzato Cispa spa, compagine sicula di Forst, azienda sempre attiva sul terrirorio e sensibile verso le evoluzioni culturali e le prospettive artistiche, da quelle più tradizionali alle più innovative. Per tutte le informazioni e gli aggiornamenti potete consultare il sito internet di SemVesco Produzioni.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI