MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"Nomos Jazz": la grande musica internazionale al Jolly

Si rinnova al teatro Jolly di Palermo la rassegna musicale "Nomos Jazz", che dal 18 novembre al 7 maggio porta in città le eccellenze musicali internazionali

Balarm
La redazione
  • 13 novembre 2014

Musica, ancora una volta. Musica che strega, che incanta e che travolge: dal 18 novembre al 7 maggio sul palco del teatro Jolly di Palermo torna la Stagione concertistica "Nomos Jazz", unica rassegna jazz in teatro della città, curata dal Circuito Jazzistico Siciliano, con il suo carico di emozioni e i suoi ospiti nazionali ed internazionali, per la quale sono già in vendita gli abbonamenti.

Dieci gli appuntamenti della rassegna, a partire dall'esibizione di martedì 18 novembre alle 21.30 cui protagonista sarà la pianista e compositrice giapponese Chichiro Yamanaka, che affiancata da Mauro Gargano e Micky Salgarello porterà in scena alcuni dei brani più famosi dellla corrente jazz.

Il sipario si riapre giovedì 11 dicembre alle ore 21.30 con l'esibizione del David Murray Infinity Quartet, con un compendio di successi del sassofonista David Murray, accompagnato da Pepe Rivero al piano, Reiner Elizarde al double bass e John Betsch alla batteria.

Adv
Martedì 16 dicembre sarà invece la volta delle virtuose Las Migas: un'esibizione al femminile, dunque, che vedrà protagoniste Marta Robles e Alicia Grillo alla chitarra, Roser Loscos al violino e Alba Carmona alla voce. Non meno emozionante l'appuntamento di giovedì 15 gennaio, quando saliranno sul palco i musicisti di fama internazionale Larry Goldings, Peter Bernstein e Bill Steward.

La rassegna continua lunedì 23 febbraio con il famoso Radio String Quarter Vienna, che con la sua famiglia d'archi regalerà agli spettatori una serata indimenticabile. Si ritorna in scena giovedì 26 marzo con il ritmo travolgente dell'Omar Hakim Quintet, jazz fusion allo stato puro.

Cambio di repertorio giovedì 7 aprile con il Dana Leon Trio e la sua capacità di mischiare sapientemente il jazz all'elettronica, e lunedì 13 aprile con la strabiliante voce di Hailey Tuck che trascina il pubblico in un'atmosfera vintage affascinante e vincente.

Ultimi due spettacoli in grande stile, in perfetta linea con l'intera rassegna: mentre lunedì 4 maggio sarà la volta dell'esibizione del Rodney Whitaker Quintet, giovedì 7 maggio la chiusura della stagione concertistica sarà affidata al Manu Katche Quartet, che concluderà in bellezza con la forza dei più intriganti ritmi progressivi.

Gli abbonamenti hanno un costo di 105 euro (posto riservato) e 90 euro (vecchi abbonati Nomos), mentre quello dei biglietti è di 16.50 euro. Biglietti e abbonamenti sono già in prevendita presso il botteghino del teatro Jolly, in via Domenico Costantino 54. Sono previste riduzioni per gli abbonati alle precedenti stagioni e per gli studenti universitari. Per qualsiasi informazione è possibile telefonare al 091.6376336.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI