ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Ambiente e differenziata: parte "Palermo Differenzia 2" con il porta a porta

Parte il progetto "Palermo Differenzia 2", la differenziata porta a porta che dal 15 novembre interesserà le famiglie del quartiere Strasburgo. Tutto su modalità e orari

  • 14 novembre 2016

Parte la seconda fase della raccolta differenziata porta a porta "Palermo Differenzia 2", che coinvolge circa cinquantamila famiglie residenti nel quartiere Strasburgo. Seguiranno, step dopo step, i quartieri Politeama, Massimo, Borgo Vecchio, Centro storico, Settecannoli e Brancaccio.

Il progetto segue a "Palermo Differenziata 1", e questa volta aggiunge nelle aree interessate, oltre alla distribuzione dei kit per la raccolta alle famiglie, con la dismissione dei cassonetti dell’indifferenziata stradale, anche la raccolta porta a porta del vetro.

La nuova parte del progetto vuole completare le azioni volte a contrastare il fenomeno dilagante dell’abbandono di rifiuti indifferenziati attorno alle campane stradali.

Completata la distribuzione alle famiglie dei vademecum con tutte le informazioni sui materiali e le modalità di raccolta e l’occorrente per la differenziata, dai sacchi biodegradabili per l'umido a quelli per gli imballaggi in plastica e i metalli, insieme a due secchielli marroni per l’organico, un secchiello bianco per carta e cartone, uno grigio per il materiale non riciclabile ed uno per gli imballaggi in vetro.

Da martedì 15 novembre inizia il ritiro di residuo e di carta, che avverrà dalle 22 in poi. Il lunedì e il giovedì saranno dedicati alla raccolta dell'umido, il mercoledì alla raccolta di plastica e metalli, il venerdì al residuo e il sabato al vetro e all'umido.

La nuova modalità di raccoltà sarà monitorata e controllata da una speciale task force composta da ispettori ambientali di Palermo Ambiente e agenti della Polizia Municipale in borghese, pronti ad irrogare le adeguate sanzioni.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI