ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Poesia e narrativa: il premio intitolato al poeta Pushkin

Si aprono le candidature per il premio internazionale di poesia e narrativa dedicato al celebre scrittore Aleksandr Pushkin. Per inviare le opere c’è tempo fino al 31 marzo

  • 22 dicembre 2015

L’istituto di lingua a cultura russa “Aleksandr Pushkin” in senergia con le edizioni ex libris e l’associazione culturale la tenda di Abramo bandiscono il primo assoluto concorso internazionale di poesia e narrativa, che scadrà il prossimo 31 marzo 2016, dedicato all’illustre poeta, drammaturgo e saggista russo Aleksandr Pushkin, universalmente conosciuto come il fondatore della lingua letteraria russa contemporanea.

Al concorso possono partecipare tutti i poeti e gli scrittori provenienti da tutte le parti del mondo, presentando delle poesia in lingua italiana a tema libero.

Il concorso si articola in due diverse sezioni: la narrativa e la poesia. Per la sezione dedicata alla narrativa i partecipanti possono inviare un racconto inedito a tema libero, in formato cartaceo o digitale, formato da massimo tre cartelle da tre righe ciascuna corrispondenti a circa 5.400 battute, spazi inclusi.

I partecipanti che, invece, vogliono concorrere per la sezione dedicata alla poesia possono inviare un componimento inedito a tema libero in formato cartaceo o digitale della lunghezza massima di trenta righe.

Adv
I partecipanti dovranno inviare tre copie dell’opera entro e non oltre il 31 marzo 2016 all’indirizzo “Premio letterario Aleksandr Pushkin” c/o Ass. La Tenda di Abramo– via Lungarini, 60 ‒ 90133 Palermo".

Le opere possono essere inviate anche tramite e-mail agli indirizzi di posta elettronica ass.latendadiabramo@gmail.com o edizioni.exlibris@gmail.com, in formato doc e pdf, insieme ai propri dati, (nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico), e un breve curriculum vitae.

La quota di partecipazione, per le spese di segreteria e di lettura, è pari a 20 euro e dovrà essere versata sul conto corrente bancario intestato a “La Tenda di Abramo Ass. Culturale - IBAN: IT 41 B033 5901 6001 0000 0138 307 - Bic/SWIFT: BCITITMX “, scrivendo nella causale del versamento: “Quota partecipazione premio Puskin” e alle opere inviate va allegato una copia del bonifico comprovante il versamento.

Per ogni sezione verranno assegnati tre premi che consistono nell’assegnazione di una targa per il premio internazionale di poesia e narrativa “Aleksandr Pushkin” e la premiazione si svolgerà a Palermo il 6 giugno 2016, in occasione della celebre festa nazionale della lingua russa.

Per ulteriori informazioni i parte cipanti potreanno scrivere una mail a edizioni.exlibris@gmail.com o telefonare al numero 091.5509295.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI