ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Scarti di cibo, cibo di scarto": al via il contest fotografico

Il Centro culturale Primo Levi ha pubblicato il bando "Scarti di cibo, cibo di scarto", un contest per fotografi non professionisti. Iscrizioni aperte fino al 30 settembre

Balarm
La redazione
  • 1 settembre 2014

Il Centro Culturale Primo Levi, con il patrocinio di Slow Food Italia e del Comune di Genova, ed in collaborazione con Palazzo Ducale di Genova, Fondazione per la Cultura, ha pubblicato il bando “Scarti di cibo, cibo di scarto”, un contest per fotografi non professionisti di età non inferiore ai 18 anni, dedicato al tema dello spreco di cibo. Per partecipare c'è tempo fino al 30 settembre.

Il concorso fotografico prende le mosse, infatti, dall’ultimo rapporto della FAO, l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura, che attesta uno scarto di ben 1,3 miliardi di tonnellate di alimenti nel mondo ogni anno, e mira a sensibilizzare l’opinione pubblica su questo fenomeno e le conseguenze negative che comporta, anche in termini di ambiente, clima, territorio, risorse idriche e biodiversità.

Il bando Centro Culturale Primo Levi è aperto ad immagini fotografiche digitali, realizzate con qualsiasi strumento, in formato file JPG di 1024 punti lato lungo e non oltre 4 Mb complessivi, rappresentative del tema del contest, che potranno concorrere in tre diverse categorie: bianco e nero, colori e portfolio.

Un’apposita Giuria selezionerà un vincitore assoluto della competition, che si aggiudicherà un buono acquisto per attrezzature o materiale fotografico da 500 Euro, e selezionerà le prime 20 fotografie per le categoria B/N e colore, e i due migliori lavori per la sezione portfolio, per l’esposizione in una mostra itinerante che partirà a Dicembre 2014 dal Palazzo Ducale di Genova.

Gli interessati alla partecipazione alla competition dovranno compilare l’apposito form online di registrazione al contest ed inviare, tramite mail, le fotografie con le quali intendono concorrere, all’indirizzo di posta elettronica concorso@scartidicibo.it. Per maggiori informazioni consultare la seguente pagina.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI