ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

"Sicilian Journey": nasce il portale per il brand Sicilia

È nato sicilianjourney.com, il primo portale online del distretto turistico Pescaturismo, interamente dedicato alla promozione e alla valorizzazione del brand Sicilia

  • 21 maggio 2016

Un'offerta regionale per valorizzare il prodotto Sicilia: è questo l'obiettivo del distretto turistico Pescaturismo e cultura del mare, ente pubblico riconosciuto dalla Regione Sicilia, che ha presentato il portale Sicilian Journey.

Disponibile online dallo scorso primo maggio, il portale ospita l'intera offerta regionale e qualsiasi operatore, da lunedì 16 maggio, può richiedere di entrare a far parte del network, a prescindere dall'area di appartenenza.

Realizzato da Evols, leader nazionale dei servizi web per il turismo, Sicilian Journey si uniforma alle migliori tecnologie internet legate al settore turistico, permettendo a tutti di prenotare direttamente sui server delle strutture convenzionate. Oltre a servizi di ospitalità, è possibile inserire ogni altro servizio turistico offerto e precisare quanto l'offerta degli operatori sarà in grado di produrre.

Un'iniziativa che nasce dalla volontà di andare oltre il mero provincialismo, nella consapevolezza che la Sicilia possa essere protagonista dello scenario internazionale, promuovendo il suo brand.

Interamente gratuito per il primo anno, Sicilian Journey prevedrà un rimborso spese per i costi di gestione, a partire dal 2017. Il portale ha già superato la fase start-up, diventando uno dei principali canali di comunicazione web nonché punto di riferimento per tutti gli operatori turistici regionali.

Nonostante l'isola biedda, sembri spesso un territorio abbandonato alle sue contraddizioni, qualcuno ha già iniziato a prendere consapevolezza di quanto sia importante utilizzare la propria expertise, per stimolare la valorizzazione del territorio.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI