COMUNICAZIONE E MARKETING

HomeCorsi e formazioneComunicazione e marketing

Social Media Marketing: nuove opportunità lavorative

È la nuova professione per i giovani, la nuova frontiera della comunicazione per le aziende: a Palermo un corso per imparare le tecniche del Social Media Marketing

Balarm
La redazione
  • 3 marzo 2014

Il web chiama, le aziende rispondono. Ma come? Esiste una nuova professione per curare la comunicazione per piccole e grandi aziende. È il Social Media Marketing, strumento che sta diventando sempre più importante e imprescindibile per la crescita del business delle imprese e più in generale per ogni forma di lavoro (dagli studi professionali, alle ditte commerciali e artigianali).

Per comunicare sul web e sviluppare una efficace strategia di marketing non basta essere presenti sui più importanti canali. Bisogna conoscere le tecniche ed i linguaggi del web marketing 2.0 affinché esso sia una risorsa: il Social Media Marketing rappresenta una grande occasione per i giovani diplomati e laureati che vogliono acquisire nuove competenze vincenti da spendere nel mercato del lavoro attuale.

L'opportunità di imparare un nuovo mestiere si concretizza anche a Palermo, dove tra amarzo e aprile, avrà luogo (per la prima volta nel capoluogo siciliano) un corso di Social Media Marketing promosso da Communication Village, un’agenzia di web marketing and communication di Pavia, posizionata tra le aziende leader in Italia nella consulenza e nella formazione specialistica sui temi del Social Media Marketing.

Docente del corso è Pierluigi Emmulo, consulente nel campo della comunicazione di marketing, il quale si occupa di progettazione e sviluppo di modelli di business avanzati basati sull’utilizzo di Internet e del Web 2.0, impiegando tecniche di marketing avanzato di tipo non convenzionale.

Ad organizzare il corso, insieme a Communication Village, è anche la web agency Tivitti, una nuova agenzia di comunicazione nata a Palermo specializzata nella realizzazione di siti web, graphic design, strategie SEO/SEM, pianificazione della comunicazione e del marketing 2.0 per le aziende e per gli studi professionali. Il corso sarà di 24 ore distribuite in quattro sabati (22 e 29 marzo, 5 e 12 aprile): 6 ore a giornata (dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16).

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione e le dispense per approfondire le tematiche trattate. Il costo del corso è di 250 euro (iva inclusa). È possibile iscriversi online sul sito www.corsiwebpalermo.com, dove si trovano tutte le informazioni relative al corso. Il corso verrà presentato sabato 15 marzo alle 11 nella sede di SI.FORM Consulting (Via Libertà 37/I, Palermo).

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI