ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Una Palermo in "sella": le nuove installazioni di BiciPa

Il servizio di bike sharing è in continua crescita: il Comune dà il via all'installazione delle nuove ciclo stazioni in via Terrasanta, in via Volturno e al Foro Italico

  • 3 giugno 2016

L’esperimento del bike sharing è un altro tassello aggiunto per la costruzione di quella strada necessaria a Palermo per raggiungere il livello europeo di mobilità sostenibile: l'utilizzo sempre più diffuso della bicicletta condivisa ha spinto il Comune all'installazione di nuove postazioni.

Il servizio posiziona le sue bandierine in altri tre punti della città e l'Amat è al lavoro per l’installazione delle ciclo-stazioni in via Terrasanta, di fronte al teatro Golden, in via Volturno, in prossimità di piazza Vittorio Emanuele Orlando e al Foro Italico, in prossimità dell’assessorato al Centro Storico.

Con un'estate molto calda alle porte, anche gli amanti delle due ruote potranno raggiungere la spiaggia di Mondello in sella, apportando il proprio contributo per una maggiore eco-sostenibilità.

A Mondello, infatti, i lavori per l’installazione delle postazioni del bike sharing, sono in fase di completamento e i nuovi stalli si trovano di fronte al Charleston e nella piazza della borgata marinara, a ridosso della statua della Sirenetta.

Lo scopo è quello di far girare le biciclette tra le varie stazioni e il bike sharing costituisce uno degli strumenti di mobilità sostenibile per integrare e completare il sistema di trasporto, volto a raggiungere anche quei luoghi dove il mezzo pubblico non arriva o non può arrivare.

BiciPa, con un sistema più conveniente e non inquinante, è un modo per incentivare l’uso della bicicletta a Palermo, un servizio che consetirà ai palermitani di muoversi in maniera alternativa, all’insegna della sostenibilità e dell’intermodalità.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI