MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"Wintercase": la techno futuristica del dj Bot ai Candelai

Terzo appuntamento con il "Wintercase festival" che ospita, venerdì 7 marzo ai Candelai di Palermo, i suoni techno futuristici del dj e produttore italiano Bot

Balarm
La redazione
  • 6 marzo 2014

Ritmi futuristici con accenni di hip hop e una buona dose di classic house: sono questi gli elementi della musica del dj Bot, ospite del Wintercase festival - organizzato da SemVesco produzioni - in programma, venerdì 7 marzo alle ore 22, a I Candelai di Palermo.

Bot (al secolo Andrea Fratangelo) è italiano, di Milano per la precisione, ma vive a Londra. é un artista che ha smontato e ricostruito la sua musica, creando brani del tutto innovativi. Ha iniziato il suo percorso da solista dopo aver fatto parte per 10 anni del duo Crookers, un progetto di musica house originariamente condiviso insieme a dj Phra, le cui produzioni musicali vertevano principalmente sui sottogeneri electro house e fidget con una forte influenza hip-hop.

Dal 2012, anno in cui Bot annuncia la sua separazione dal progetto Crookers, il dj ha sformato una mezza dozzina di release durante tutto il 2013.

Il primo ep "Vamos / Go Down" è stato pubblicato dall’etichetta Dim Mak di Steve Aoki nel mese di marzo. La seconda release, "Indastria 2028", uscita a maggio per la sua etichetta Main Course (con i partner Astronomar e Neoteric) e aseguire, sempre per Main Course, "Bare Foot" a luglio, "Blood Music" ad agosto e "Bot & Tai" (per l'etichetta Dim Mak) a settembre.

Per completare l’anno, Bot si unisce nuovamente alla crew dell'etichetta Southern Fried, con cui pubblica un ep dal titolo "Friday Pulse", con il remix del leggendario Robert Owens.

Il costo del biglietto è 12 euro in prevendita e 15 euro in botteghino dei Candelai la sera del dj set. Per maggiori informazioni sulla prevendita chiamare il numero 388.1746173.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI