MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"Wintercase" ai Candelai con i suoni techno di Lucy

Secondo appuntamento con il Wintercase Festival che ospita, venerdì 21 febbraio ai Candelai di Palermo, i suoni techno, bui e industriali, del dj e produttore Lucy

Balarm
La redazione
  • 19 febbraio 2014

Una musica techno che spazia dai suoni più bui a quelli più industriali mixata da una una delle recenti sorprese del panorama musicale europeo. In consolle per il Wintercase Festival c'è Lucy, dj e produttore palermitano (ma berlinese di adozione), ospite venerdì 21 febbraio alle ore 22 ai Candelai di Palermo.
Luca Mortellaro in arte Lucy è un simbolo. Simbolo di quell’Italia underground che trova all’estero la propria consacrazione. Simbolo di coerenza e ‘cocciutaggine’ nel voler fare ciò che si ama. Simbolo di un modo differente di vivere il clubbing e la sua night-life.
Luca Mortellaro è un ragazzo semplice, fondatore della label Stroboscopic Artefacts, appassionato di macchine digitali, è vegetariano e pratica quotidianamente yoga. A vederlo quando sale in consolle ed inforca i suoi occhiali pare quasi un nerd. A sentirlo è un treno che viaggia forte e dritto nella notte, fino all’alba ed oltre. (fonte djmagitalia.com)
Lucy ha varcato le porte dei club e dei festival più innovativi: "Berghain" di Berlino, "Fabric" di Londra, "Dommune" e "Freaks Village" di Tokyo, "Trouw Amsterdam", "Arma17" di Mosca, "Oktave" di New York, per non parlare del "Sonar", "Melt", "Tauron Festival" e "Barrakud". Per giungere nel 2011 al "Club to Club" di Torino.
Nel 2005 Lucy lascia la sua nativa Italia per Parigi per poi stabilirsi a Berlino. Ed è qui che nasce una delle più emozionanti e più rappresentative etichette discografiche della musica techno d'avanguardia: la "Stroboscopic Artefacts" sotto l'attenta cura di Lucy.
Il costo del biglietto è 12 euro in prevendita e 15 euro in botteghino dei Candelai la sera del dj set. Per maggiori informazioni sulla prevendita chiamare il numero 388.1746173.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI