ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

"Ypsigrock": doppia nomination per il festival siciliano

Il festival siciliano del rock "Ypsigrock" è candidato per due importanti riconoscimenti sul piano internazionale, "UK Festival Awards" e "European Festival Awards"

  • 19 ottobre 2016

Stile, ricercatezza, prestigio e rock, tanto rock. Giunto alla sua ventesima edizione, il festival di musica contemporanea organizzato dall'associazione culturale Glenn Gould, "Ypsigrock" e già premiato quale miglior festival italiano agli "On Stage Awards 2015", è candidato per due importanti riconoscimenti sul piano internazionale.
 
Dal 1997, il festival si svolge in Sicilia, nella piazza della suggestiva cittadina di Castelbuono e l'ultima edizione era in programma dal 4 al 7 agosto. L'enorme successo riscosso negli anni lasciava presumere che la kermesse potesse essere nota anche sul piano internazionale.
 
"Ypsigrock", il cui nome è frutto della commistione di Ypsigro (antico nome Bizantino di Castelbuono) e rock, è candidato nella categoria "Best Overseas Festival" (puoi votare cliccando qui) dedicata ai festival stranieri.
 
Una nomination dettata sia dalla presenza, registrata nel corso dell'ultima edizione, di spettatori provenienti dal Regno Unito sia dal grande riscontro avuto sulla stampa internazionale.
 
Ma il festival concorre anche per la categoria "Best Small Festival" (puoi votare cliccando qui), riservata ai più suggestivi boutique festival d'Europa che registrano presenze minori a 10 mila persone.
 
Le votazioni per il pubblico sono aperte fino al 31 ottobre: la valutazione per ambedue i festival, "UK Festival Awards" e "European Festival Awards", avviene attraverso la combinazione del giudizio del pubblico e del voto delle giurie di qualità composte da giornalisti, promoter e organizzatori di festival.
 
Le candidature internazionali del festival sono l'esito del lavoro svolto negli ultimi anni da crew ypsina che ha portato il Festival nel gotha dei live europei, fino a guadagnarsi una grande reputazione in tutta Europa.
 
Di recente, lo staff di "Ypsigrock" ha instaurato un rapporto di fiducia con le principali agenzie di booking nazionali e straniere, ottenendo esibizioni esclusive per il festival e raccogliendo giudizi positivi da parte di artisti internazionali.
 
Le candidature sono prova della ricercatezza del festival, caratteristica avvalorata ancor di più da una formula che unisce la ricercatezza musicale al fascino esercitato sul panorama internazionale da una location storica e suggestiva qual è Castelbuono.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI