FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Pro loco in festa" a Termini Imerese

  • Via Vincenzo La Barbera - Termini Imerese (Pa)
  • Dal 1 al 4 settembre 2014 (evento concluso)
  • 21.00
  • Ingresso gratuito

La festa della Pro Loco, non si svolgeva più dal 2008 e si ripresenta nuovamente al pubblico con un gradevole programma in grado di accontentare quanti vorranno ancora trascorrere piacevolmente queste sere di fine estate.

Si inizierà lunedì 1 settembre con lo “Zibaldone musicale” , una passeggiata fra le note con le più belle canzoni dagli anni ’40 agli anni ’70 con il trio dei Franchi Tiratori e la partecipazione straordinaria del mezzo soprano Marisa Raineri.

Il 2 settembre la serata sarà invece dedicata alla prosa, con l'attore Nando Cimino che reciterà Verga ed altri autori siciliani dell’800 e del ‘900, impreziosita dalla presenza di Giusy Cimino che accompagnata al piano dal maestro Salvatore Garofalo canterà alcuni brani del repertorio tradizionale siciliano.

Il 3 settembre sarà la volta della danza con uno spettacolo di danze orientali proposto da Soraya La Bua, insegnante e coreografa del corpo di ballo Al-Qamar. La rassegna si concluderà il 4 settembre con “Poesie e note", in cui si confronteranno tanti poeti termitani che declameranno le loro opere accompagnati da un sottofondo musicale. Ospite d’onore della serata sarà la poetessa Rita Elia.

Tutte le manifestazioni si svolgeranno in via Vincenzo La Barbera accanto alla sede storica del Municipio con inizio alle ore 21.

COSA C'È DA FARE