FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Ursino Buskers": festival di arti di strada e performative a Catania

  • Vie e le piazze del Castello Ursino - Catania
  • Dal 19 al 21 settembre 2014 (evento concluso)
  • 10:00 - 24:00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Il primo festival dedicato alle arti di strada e performative della Città di Catania, "Ursino Buskers" dal 19 al 21 settembre darà vita per le vie e le piazze del Castello Ursino a spettacoli con più di 30 artisti tra cui circensi, acrobati, giocolieri, teatranti e musicanti che porteranno la magia e il fascino della cultura buskers per le strade della nostra città. 

Il festival nasce con l'obiettivo di promuovere le arti di strada sul nostro territorio e e sarà un momento di condivisione e confronto per tutti gli appassionati delle discipline circensi e della giocoleria grazie alla presenza di numerosi stage e workshop a cura di artisti di fama internazionale come Valentina Martin e Steve Bags, icone mondiali nell'arte del Hula Hoop; Claudia Franco, dell' Ecole Supérieure des Arts du Cirque di Bruxelles; Francesco Mirabile, Circo Bipolär e molti altri.

Si inizia venerdì 19 settembre alle 18 con l'apertura del Festival e inizio delle esibizioni che proseguiranno fino alle ore 24. Si prosegue sabato 20 alle ore 10.30 con la parata cittadina, mentre di pomeriggio partiranno il laboratorio di bolle, il laboratorio "Arrivano i burattini" e l'installazione "Ambientesonoro", infine dalle 18 alle 24 ci saranno le esibizioni di circo, musica e teatro.

Ultimo giorno, domenica 21 settembre dalle 10 alle 16.30 sono in programma i laboratori e gli spettacoli per i bambini, mentre dalle 17 in poi tornano gli spettacoli di circo, musica e teatro. A chiudere la manifestazione ci sarà il Gran Galà degli artisti di "Ursino Buskers". Per maggiori informazioni e per il programma completo consultare la pagina Facebook.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE