VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

I percorsi del piacere: pane e olio

  • Piazzale Giotto - Palermo
  • 5 ottobre 2014 (evento concluso)
  • 08.30
  • 69 euro
  • Per info telefonare ai numeri 328.3570270 e 091.540830. Iscrizione online entro il 27 settembre sul sito www.roundtripconsulting.it alla pagina "Eventi", sezione "Prossimi Eventi".

Una gita esclusiva, ma anche un'esperienza sensoriale all'insegna delle eccellenze enogastronomiche, culturali e paesaggistiche della Valle del Belice. Una rilassante domenica biologica tra piacevoli percorsi didattici e genuine prelibatezze, per deliziare i sensi e scoprire con gusto un angolo straordinario della Sicilia.

Il raduno dei partecipanti è previsto a piazzale Giotto alle ore 8.30, con una quota di partecipazione di 69 euro (iva inclusa) e completa di servizi: trasferimenti in pullman, passeggiata guidata all'interno del centro storico di Castelvetrano, visita didattica dell'uliveto appartenente a "Case di Latomie" e del paesaggio archeologico in cui esso è inserito. 

Degustazione dell'olio biologico ottenuto dall'oliva Nocellara del Belice accompagnato dall'assaggio del pane nero di Castelvetrano e pranzo con menu completo composto da: antipasto, primo, secondo con contorno, dessert, acqua e vino inclusi. Inoltre sarà possibile assistere alla dimostrazione della preparazione di un tipico piatto siciliano: alivi cunsati ca muddica.

Visita guidata dei Templi di Hera e di Zeus all'interno del Parco Archeologico di Selinunte e rientro alle ore 19.30.

COSA C'È DA FARE