MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Jazz, talento ed ingegno con la chitarra di Franco Cerri

Balarm
La redazione

Ritorna l'appuntamento con "Palermo Jazz Club", la realtà musicale palermitana che trasporta gli spettatori in un'atmosfera fuori dal tempo, richiamando i vecchi club dove si sono succeduti i nomi che hanno fatto grande il jazz.

L'ospite di questa settimana è un'istituzione del jazz, un chitarrista milanese che ha fatto la storia della musica contemporanea: Franco Cerri, figura imprescindibile del panorama jazzistico italiano. 

Nato nel 1926, Cerri ha iniziato a dedicarsi alla musica in giovane età. Nel suo passato ha suonato con musicisti stranieri del calibro di Barney Kessel, Billie Holiday, Chet Baker, Dizzy Gillespie, Django Reinhardt, Gerry Mulligan, Lee Konitz, Modern Jazz Quartet, Phil Woods, Toots Thielemans.

Ha inoltre suonato con quasi tutti i più grandi jazzisti italiani e ha condotto alcuni programmi della Rai dedicati al jazz, come "Jazz in Europa", "Jazz primo amore" e "Fine serata da Franco Cerri". Dotato di talento e ingegno smisurato, Franco Cerri mette nelle sue esibizioni tutto il gusto e il piacere per la musica, che viene trasmesso immancabilmente al pubblico.

Per l'occasione, suonerà affiancato dal pianista Seby Burgio, dal contrabbassista Alberto Fidone e dal batterista Giuseppe Tringali. L'esibizione, come tutte le esizioni della rassegna musicale del "Palermo Jazz Club", sarà doppia: una alle ore 21.15 (acquista il biglietto online) e una alle ore 22.30 (acquista il biglietto online).

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE