FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

#SfiduciaDay: in piazza del Parlamento per dire "no" a Crocetta

  • Piazza del Parlamento - Palermo
  • 26 ottobre 2014 (evento concluso)
  • 16:00 - 24:00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Tutto pronto in casa 5Stelle per lo #sfiduciaday, la manifestazione che punta a portare in piazza Parlamento i Siciliani scontenti del governo Crocetta e che mira a raccogliere le firme contro il governatore per irrobustire simbolicamente la mozione di sfiducia già presentata all’Ars dai deputati del Movimento. 

A parte qualche piccolo punto interrogativo (l’attore Gioè ci sarà se riuscirà a liberarsi di alcuni impegni lavorativi) la scaletta è pronta. Si parte alle 16 con l’introduzione dell’ex capogruppo Francesco Cappello e si chiude intorno alle ore 22 sulle note dei Meganoidi, il gruppo genovese noto, tra l’altro, per essere stato l’autore della sigla del programma televisivo "Le Iene". Il piatto forte alle 20,30 con l’intervento di Beppe Grillo

In mezzo tanta musica: alle 16.15 gli Skitzomovimento, alle 17.30 i Brigantini, alle 19 i Vallanzaska e gli interventi di portavoce 5 Stelle nazionali, regionali ed europei eletti in Sicilia, oltre ai due sindaci Cinquestelle di Bagheria e Ragusa (17 Corrao, 17.15 i sindaci Piccitto e Cinque, 18 Nuti e Villarosa, 18.15 Catalfo e Santangelo,18.45 Trizzino, 19.45 Zafarana, 20.15 Giancarlo Cancelleri). Introdurranno tutti gli interventi dei portavoce i deputati all’Ars. 

In piazza sono attesi non solo attivisti e simpatizzanti Cinque Stelle, ma tutti i Siciliani che vogliono voltare pagina e chiudere una volta per tutte con Crocetta, sempre più 'Re Mida al contrario', capace solo di distruggere tutto ciò che tocca. A loro sarà chiesto di firmare, su degli stampati, la simbolica sfiducia al governatore.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE