MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"New York Tango": Giuseppe Milici & Roberto Gervasi Quartet per l´"Opening Fest" al Kursaal Kalhesa

  • Kalhesa - Palermo
  • - Palermo
  • 30 ottobre 2014 (evento concluso)
  • dalle 19:30
  • Ingresso libero

Riapre, dopo un piccolo restyaling, il Kursaal Kalhesa, uno dei luoghi più affascinanti della città. Da sempre luogo polifunzionale, è oggi un jazz club, un wine bar, un prestigioso ristorante, una libreria, e sede di mostre e presentazioni di libri, diventando così una vera e propria casa d'arte, aperta alla città e alle nuove idee. 

Una festa lunga tre giorni, da giovedì a sabato, ad ingresso libero, dove si potranno ammirare le piccole ma importanti modifiche del locale e la nuova gestione. La direzione artistica delle iniziative musicali è affidata all'associazione culturale Culturae di Lino Pellerito, che si avvarrà di numerose collaborazioni per le diverse rassegne musicali. 

La direzione teatrale, le mostre e le presentazioni di libri, verranno affidate all'associazione culturale Kleis e altri eventi, come matrimoni o feste private verranno gestite direttamente dalla segreteria organizzativa del Kursaal.

Tango argentino, jazz, musica brasiliana e composizioni originali, nel nuovissimo progetto musicale che unisce il suono dell'armonica di Giuseppe Milici e quella della fisarmonica di Roberto Gervasi, che saranno i protagonisti di un concerto giovedì 30 ottobre, alle ore 21.15. 

COSA C'È DA FARE