FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Natale a Caltagirone": le feste tra musica, mostre e spettacolo

  • sale dei Musei Civici "Luigi Sturzo" - Caltagirone (Ct)
  • Dal 25 novembre 2014 al 18 gennaio 2015 (evento concluso)
  • 16:00
  • Ingresso libero
  • Per maggiori informazioni e per conoscere le date e i luoghi della manifestazione è possibile consultare il programma completo della rassegna.

Balarm
La redazione

Nella splendida cornice del centro storico della città della ceramica Caltagirone si accende il Natale: con "Natale a Caltagirone" presepi, mostre e creazioni artistiche, artigianato, addobbi natalizi, prodotti tipici, enogastronomia e molto altro riempiranno d'atmosfera le strade della cittadina. 

Tanti gli eventi e gli appuntamenti: dal mese di novembre al 29 gennaio sarà possibile partecipare a molte iniziative (visualizza il programma completo) tra cui quella che si tiene nelle Sale Musei Civici: la XIV Edizione della tradizionale rassegna "Natale in Vetrina", il Natale nelle botteghe ceramistiche caltagironesi su iniziativa dei Musei civici. 

Ttutti gli appuntamenti offrono ai visitatori la possibilità di ammirare i celebri presepi antichi e moderni, come da tradizione allestiti in chiese, musei, luoghi pubblici e privati, e anche svariati manufatti legati alla tematica natalizia.

Alcune fra le più qualificate botteghe ceramiche calatine presentano scene della Natività, figurine di pastori, abeti, centri tavola e tutto ciò che può contribuire ad abbellire le case e le mense.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE