FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

A Carini un Natale al centro commerciale? Sì! Ma... in quello naturale

  • Piazza Duomo - Carini (Pa)
  • 21 dicembre 2014 (evento concluso)
  • 10.00 - 20.00
  • Ingresso libero

Animazione, giochi, mercatini dell’artigianato, visite guidate e competizioni gastronomiche vi aspettano domenica 14 dicembre nella suggestiva cornice della piazza di Carini.

Si comincia la mattina, alle 10.00, con l’animazione di strada, la mostra-mercato e le visite guidate, mentre il pomeriggio, a partire dalle 16.00, alcuni strani personaggi, come la fatina Guendalina che quest'anno potrebbe nuovamente fare una delle sue magiche e danzanti incursioni, allieteranno il pomeriggio dei bambini, trascinandoli in un’avventura dalle allegre tinte natalizie.

Sempre il pomeriggio sarà possibile gustare le specialità in gara nella competizione “Gastronomo per un giorno”, realizzate dagli studenti dell’istituto Alberghiero Ugo Mursia in collaborazione con le attività gastronomiche del centro storico, e per chi sarà stanco di passeggiare e giocare, sarà possibile riposarsi nel salotto eco-sostenibile realizzato per l’occasione dai ragazzi della scuola media Salvatore Calderone di Carini, tramite il laboratorio “Ti jettu? T’azzizzu!”.

Un appuntamento per grandi e bambini, per giocare, degustare, acquistare regali sostenibili e scoprire le bellezze e la storia del centro storico di Carini, circondati da personaggi bizzarri, storia e buon cibo. La manifestazione è realizzata nell’ambito della III edizione del progetto di animazione territoriale “Il Natale che vogliamo nel paese che sogniamo”, promosso da ‘a Strùmmula in partenariato con il Comune di Carini e il Centro Commerciale Naturale Carini Centro.

COSA C'È DA FARE