MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Jazz Dinner & Beer": Patrizia Capizzi "Black Coffee Trio" da Spillo

  • Spillo La Birroteca - Palermo
  • - Palermo
  • 27 gennaio 2015 (evento concluso)
  • 21.00
  • Ingresso libero

Terzo appuntamento da Spillo La Birroteca, il prossimo martedì 27 gennaio, per l’edizione 2015 di “Jazz Dinner & Beer”, la rassegna di concerti jazz nata lo scorso anno con l’intento di promuovere il jazz “made in Sicily”, proponendo alcune tra le più interessanti formazioni jazzistiche siciliane attive anche a livello nazionale e internazionale.

In programma per il prossimo martedì 27 gennaio alle ore 21, il concerto della cantante e chitarrista nissena Patrizia Capizzi con il suo “Black Coffee” Trio. Il gruppo, nato nel 2013, è il risultato dell’incontro dei tre musicisti che lo compongono: Patrizia Capizzi (voce, chitarra, cavaquinho), Massimiliano Amico (contrabbasso) e Michele Territo (batteria), da cui è nata una “miscela” dei tre diversi percorsi musicali accomunati da un gusto e da una sensibilità comune.

Per l’occasione il trio presenterà un repertorio dedicato alle sonorità e agli stati d'animo propri della bossa nova, del samba, dei ritmi Nordestini, con brani di Chico Buarque, Tom Jobim, Joao Gilberto, Caetano Veloso, Gilberto Gil, oltre a composizioni dal sapore brasiliano di autori italiani come ad esempio Fabio Concato e Pino Daniele.

COSA C'È DA FARE