LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Per me scomparso è il mondo", esordio pulp per Emiliano Ereddia

  • Booq - Palermo
  • - Palermo
  • 30 gennaio 2015 (evento concluso)
  • 18.30
  • Ingresso gratuito

La casa editrice siciliana Corrimano presenta al pubblico "Per me scomparso è il mondo", romanzo di esordio di Emiliano Ereddia, ragusano di nascita ma romano d'adozione, musicista, autore televisivo per Mediaset e sceneggiatore del cult-movie "W Zappatore" premiato al Brooklyn Film Festival 2011 come miglior film. 

La narrazione inizia con il suicidio del protagonista e narratore, boss, un musicista rock imbottito di droga e alcol attorno a cui ruotano una serie di pittoreschi personaggi, attori di azioni non sempre legali: Staisereno, Bros, Doc, Poldo, e le guardie del corpo P e Q.

Un romanzo cinico e spiazzante, intriso di musica e di cultura pop anni '80, una narrazione dal ritmo concitato in cui Ereddia dà prova di una sua personale versione del Postmoderno, mescolando memorie cinematografiche e letterarie: da Terry Gilliam a Bret Easton Ellis, David Foster Wallace e Quentin Tarantino. 

Alfonso Geraci dialoga con l'autore dopo l'introduzione degli editori Dario Ricciardo e Francesco Romeo e modera per Booq Caterina Spina.

COSA C'È DA FARE