LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Scegliere il proprio futuro: la Luiss incontra gli studenti

  • Confindustria, via Alessandro Volta 44 - Palermo
  • 2 febbraio 2015 (evento concluso)
  • 15.00
  • Ingresso libero

Quale strada seguire per costruire oggi il lavoro di domani. È questo il tema dell’incontro, organizzato in partnership con Confindustria Sicilia e rivolto agli studenti delle scuole superiori e ai loro genitori, che la LUISS (Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli di Roma) affronta lunedì 2 febbraio alle 15, presso la sede regionale degli industriali di via Alessandro Volta 44.

Apre i lavori il vicepresidente di Confindustria Sicilia, Nino Salerno e seguiranno gli interventi di Luciano Basile (presidente di Hermes Security Express), Rosario Amarù (amministratore delegato della Amarù srl), Dario Cera (responsabile risorse umane di Siciliacque) e Fabrizio Bignardelli (consigliere di Confindustria Palermo con la delega all’education).

Stefano Attili e Francesco Flego, responsabili rispettivamente dell’ufficio Orientamento e del Diritto allo studio della Luiss, forniranno informazioni dettagliate sul test d’ingresso, sull’offerta formativa e sugli sbocchi professionali dei quattro dipartimenti: Impresa e Management, Economia e Finanza, Giurisprudenza e Scienze Politiche.

Il pomeriggio si chiuderà con una simulazione, per gli studenti del V anno, del test di ammissione di marzo 2015.

COSA C'È DA FARE