MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Sinfonie d´autore: il Bellini in scena tra Mozart e Čajkovskij

  • Conservatorio Bellini: Stagione Concertistica 2015
  • Teatro Massimo - Palermo
  • - Palermo
  • 8 marzo 2015 (evento concluso)
  • 18:00
  • 5 euro (posto unico)
  • I biglietti sono disponibili in prevendita presso il botteghino del Teatro Massimo, aperto tutti i giorni dalle ore 9.30 alle ore 18, e nel giorno del concerto da un'ora prima dell'inizio. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero telefonico 091.6053580.

Balarm
La redazione

Che sia musica soave, diceva Alessandro Scarlatti: e non c'è citazione più indicata per introdurre l'evento che domenica 8 marzo riempirà di note il Teatro Massimo: il primo concerto della Stagione Concertistica 2015 organizzata dal Conservatorio “Vincenzo Bellini” di Palermo.

Un avvenimento che apre una serie di incontri che proseguiranno fino al mese di giugno, e che dalle ore 18 vedrà protagonista l'Orchestra Sinfonica "Vincenzo Bellini" diretta da Giuseppe Cataldo.

L'appuntamento con questo primo concerto non è una semplice inaugurazione: dà infatti la possibilità agli spettatori di assistere ad un'esibizione straordinaria, dove talento e bellezza si mescolano alla perfezione.

Si parte dall'esecuzione della Sinfonia n. 4 di Čajkovskij, che mescola felicità e malinconia con i suoi movimenti e i suoi tempi che da decenni emozionano il pubblico.

Durante la serata le luci si accenderanno su una solista vocale eccezionale, il giovane soprano palermitano Laura Giordano, che eseguirà tre arie di Mozart: Deh, vieni non tardar! da "Le nozze di Figaro", Or sai chi l’onore da "Don Giovanni" e Come scoglio da "Così fan tutte".

Completeranno il programma le Ouverture da "Le nozze di Figaro" e "Don Giovanni". Il concerto è particolarmente significativo in quanto emblema del successo della collaborazione già messa in atto con il teatro Massimo.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE