LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Incontri al Giardino Pitrè di Piazza Sant´Oliva

  • Giardino Pitrè, Piazza Sant´Oliva - Palermo
  • 1 marzo 2015 (evento concluso)
  • 10.00 - 13.30
  • Ingresso libero

È prevista per domenica 1 marzo dalle ore 10 alle 13.30 la manifestazione Incontri al Giardino Pitrè di Piazza Sant'Oliva a Palermo.

Il Giardino di Piazza Sant'Oliva la prima domenica del mese si trasforma in luogo d'incontro e conoscenza con un proramma che prevede un'area dedicata all'esposizione con un mercatino eco chic arricchito dalla selezione di giovani creativi artigiani, uno spazio dedicato all'intrattenimento culturale con un susseguirsi di giovani musicisti, incontri con esperti impegnati in aspetti ambientali e culturali ed una zona destinata ai bambini con laboratori di danza naturale, riciclo creativo e pittura.

"Recuperiamo questo giardino urbano per il godimento collettivo - dice Amelia Bucalo Triglia, autrice di eventi - utilizziamo lo spazio pubblico per raccontarci e conoscere gli altri, creando questa iniziativa che promuove il benessere individuale e collettivo, lo sviluppo civile ed economico della città. Una specie di Hyde Park al centro di Palermo per rispondere ai bisogni della società di oggi, di anziani, adulti e bambini".

Gli abitanti del quartiere Politeama, organizzatori della manifestazione, si danno appuntamento il primo week end del mese in concomitanza con l'apertura gratuita dei musei della città per contribuire allo sviluppo dell'economia, con l'inizio della bella stagiona la manifestazione si protrarrà per l'intero week end. Per la parrocchia di San Francesco e' prevista anche la raccolta di scarpe da tennis usate per i bisognosi. La partecipazione è aperta a tutti.

COSA C'È DA FARE