VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"Eco(3)Tour": escursioni e pranzo tipico, il weekend del primo maggio alle Alte Terre di Mezzo

  • Le Alte Terre di Mezzo - Pettineo (Me)
  • - Pettineo (Me)
  • Dal 1 al 3 maggio 2015 (evento concluso)
  • 10:30 - 17:00
  • 20 euro (a persona per un giorno, con attività e pranzo), 15 euro (ridotto bambini 4/12 anni per un giorno, con attività e pranzo), 5 euro (laboratori, gratis per i bambini), gratis bambini fino a 3 anni.
  • Sconto del 10% per i gruppi. Per informazioni e prenotazioni chiamare i numeri 333.3831768 e 340.5926653, inviare una mail a lealteterredimezzo@gmail.com, o un messaggio privato sulla pagina Facebook de Le Alte Terre di Mezzo.

Balarm
La redazione

Ecologia, gusto, sostenibilità e uno splendido paesaggio naturale: nella cornice dell'associazione Le Alte Terre di Mezzo, struttura ricettiva di ecoturismo sita tra San Mauro Castelverde, Tusa e Pettineo, torna l'appuntamento con "Eco(3)tour".

Venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 maggio gusto, benessere e natura si uniscono alle tante attività rese ancora più speciali da un territorio ricco di storia e di tradizioni. Visualizza il programma delle singole giornate.

Facilmente raggiungibili seguendo le indicazioni sulla la pagina web e impostando le coordinate sul proprio gps, le Alte Terre di Mezzo danno vita al secondo di tre weekend all'insegna delle tre "e" del benessere: eco compatibilità, eco sostenibilità ed ecologia.

Gli ospiti verranno accolti in un habitat naturale tra boschi, piccole cascate, corsi d'acqua limpida, laghetti e pascoli e dalle ore 10 potranno degustare una colazione di campagna con latte di capra, biscotti e prodotti da forno locali.

Adv
Dalle 10.30 sono praviste, per ogni giornata, diverse escursioni: dai Boschi di Loreto fino alle alture dei pascoli sul sentiero dei pastori e ai fussuni dei carbonai, oppure alla scoperta dell’habitat della valle Halesina tra i boschi e le alture, e infine un'escursione guidata alla scoperta del piccolo centro di Tusa e dei suoi tesori storici medievali.

Dalle ore 13.30 sarà possibile degustare il pranzo a base dei prodotti locali nebroidei e madoniti. È previsto anche un itinerario dei sapori della tradizione con i piatti preparati alla piccola Accademia del Cibo "Priatorio" affiliata al consorzio Il Mare in Montagna. 

Ma le giornate non finiscono qui. Dopo il pranzo si susseguiranno incontri, laboratori, attività come trekking, ciclyng in mountain bike, attività ludiche e d'intrattenimento per bambini con tanti giochi ed esperienze didattiche in fattoria. La giornata si concluderà alle ore 18 con un caffè di saluto.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE