TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Il Massimo "esce" dal Teatro: "Cavalleria Rusticana" su un maxischermo a piazza Magione

  • Piazza Maggione - Palermo
  • 26 aprile 2015 (evento concluso)
  • 19.00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Il Teatro Massimo di Palermo porta l’opera nel quartiere popolare della Kalsa, sul prato di piazza Magione. Domenica 26 alle 19, l’ultima replica di "Cavalleria Rusticana" - la nuova produzione del Teatro - sarà trasmessa in diretta su un maxischermo sul prato della piazza, nel quartiere dove vissero bambini Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Spettacolo gratuito, trasmesso anche in diretta web sul sito teatromassimo.it, al quale il pubblico potrà assistere portando da casa sedie, tavolini, plaid e quanto altro desidera.

Domenica la trasmissione avrà il suo preludio alle 17.30 con "Toréador" – l’opera che precede la Cavalleria Rusticana nel dittico in scena a Teatro – e poi alle 19 comincerà "Cavalleria Rusticana" di Mascagni, uno dei melodrammi italiani di maggior successo internazionale, storia di un triangolo amoroso che finisce in duello, tratta da Verga e prima manifestazione del verismo musicale, stile di immediata e ampia diffusione a Cavallo tra Ottocento e Novecento.

Adv
Il direttore dell’Orchestra è Stefano Ranzani, la regista Marina Bianchi, il coreografo Enrico Morelli, l’autore delle scene e dei costumi Francesco Zito, che si è ispirato a un bozzetto originale di Renato Guttuso. La scena è quella della piazza di un paesino siciliano, con la chiesa sullo sfondo, la trattoria sulla sinistra, il mare sullo sfondo.

Protagonisti di Toréador sono Laura Giordano, soprano palermitana tornata con grandissimo successo sulla scena di casa dopo grandi esperienze internazionali, Ugo Guagliardo, altra “gloria” della città e Cristopher Magiera. Protagonisti di Cavalleria Rusticana sono Luciana D'Intino, Carlo Ventre, e Alberto Mastromarino. Qui la scena é quella della piazza di un paesini siciliano, con la chiesa sullo sfondo, la trattoria sulla sinistra, il mare sullo sfondo. 

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE