MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Frequenze Rétro in concerto all´Hirsch Pub

  • Hirsch Pub - Palermo
  • - Palermo
  • 30 maggio 2015 (evento concluso)
  • 22:00
  • Ingresso libero

I Frequenze Rétro sono un quartetto acustico a corde che nasce nel 2007 a Palermo, il cui stile affonda le radici nel Jazz Manouche ma è caratterizzato dagli innesti che le esperienze, il gusto e l'impulso creativo dei componenti generano. 

Il Jazz Manouche conosciuto anche come Gipsy Jazz si sviluppò durante i primi decenni del XX secolo, nato dalla geniale intuizione di Django Reindhart, chitarrista eccelso e fine compositore che miscelò sapientemente lo swing americano con il valse musette francese e il virtuosismo tzigano.

L'idea iniziale dei Frequenze Rétro era quella di celebrare alcuni fra i più celebri songwriters del '900, attraverso brani scritti dagli inizi del secolo fino alla fine degli anni '50, scelti dal repertorio italiano, americano, francese e napoletano.

Col tempo si è deciso di fare spazio anche a brani scritti oltre gli anni '50 fino ad arrivare alla scrittura di brani inediti. Il gruppo è composto da: Valeria Graziani (voce), Maurizio Crivello (chitarra, Grand Bouche), Salvo Agate (Chitarra, Petite Bouce), Luca De Lorenzo (Contrabbasso).

COSA C'È DA FARE