MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Nota Solaris Strings: concerto live all´Auditorium Rai

  • Auditorium Rai Sicilia - Palermo
  • - Palermo
  • 30 maggio 2015 (evento concluso)
  • 21:00
  • Ingresso libero fino a esaurimento posti

Concerto dei Nota Solaris Strings, gruppo che con la sua musica va oltre i canoni classici e che ha sviluppato un linguaggio originale che ad una solida struttura jazzistica appende con leggerezza echi di tango, valzer, tarantelle ed altre sonorità etniche e latine.

I Nota Solaris presentano brani tratti dai due progetti discografici di Rita Collura: “Mare” (produzioni Kelidon) ispirato al racconto “Lighea” di Tomasi di Lampedusa e “Ritratti” (produzione The Brass Group Records), una raccolta di storie e di istantanee sonore.

Inoltre propongono alcune cover di musicisti contemporanei come Esbjorn Svensson, Steve Swallow, Neilson Cavaquinho e Salvatore Bonafede rilette nel loro particolare linguaggio sonoro e timbrico. 

I Nota Solaris Strings sono: Rita Collura (sassofoni, arrangiamento e composizione), Roberto Brusca (pianoforte), Giuseppe Di Chiara (violino), Giuseppe Cusumano (violino), Renato D’Anna (viola), Francesco Pusateri (violoncello), Romina Denaro (basso elettrico e contrabbasso) e Carmelo Graceffa (percussioni e batteria).

COSA C'È DA FARE