LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Proiezione del film "Andiamo a quel paese" di Salvatore Ficarra e Valentino Picone

  • Cinema Sotto Le Stelle 2015
  • Terrazza del Convento di Sant´Oliva, Via Sant´Oliva 3 - Palermo
  • 8 luglio 2015 (evento concluso)
  • 21:00
  • Contributo solidale di 5 euro
  • Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 339.4883613

Appuntamento con la rassegna "Cinema Sotto le Stelle" al Convento di Sant'Oliva, con la proiezione di alcuni film il cui ricavato derivato dal contributo solidale d'ingresso andrà a sostenere i progetti in corso di realizzazione nella missione africana di Mokala, nella Repubblica Democratica del Congo. Questa sera la proiezione del film "Andiamo a quel paese" di Salvatore Ficarra e Valentino Picone

Valentino e Salvo, disoccupati in cerca di fortuna e raccomandazione, lasciano Palermo per il paese, dove Valentino è nato e ha piantato la donna dei suoi sogni. La situazione a Monteforte non è però promettente, la gente mormora tra piazza, chiesa, bar e barbiere. L'età matura dei paesani ispira Salvo che risolve di (soprav)vivere con la pensione della suocera e di ogni zio e zia provvisto di 'utile'.

Accolti e costretti a un regime alimentare severo, che li conservi in salute e in vita, i 'pensionanti' delegano vita e ritiro pensione a Salvo e Valentino, che comprano la prima auto nuova e provano a godersi il quotidiano. Ma uno dopo l'altro gli ospiti senili trapasseranno, gettando Salvo nella più completa disperazione. Irriducibile e ostinato, convince Valentino a sposare la zia Lucia per garantirsi con la sua pensione il futuro. Niente tuttavia andrà secondo i suoi piani. Perché la vita è sempre in agguato.

COSA C'È DA FARE