FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Calici di Stelle": degustazione di vini, musica e cena a tema a Castelbuono

  • Abbazia Santa Anastasia, contrada Santa Anastasia - Castelbuono (Pa)
  • 7 agosto 2015 (evento concluso)
  • 20:00 - 01:00
  • 15 euro (degustazione vini, assaggio street food e visita), 50 euro (cena solo su prenotazione)
  • Per informazioni e prenotazione è possibile chiamare il numero 0921.672233.

Balarm
La redazione

Una grande festa itinerante fa tappa in Sicilia nella suggestiva Abbazia Santa Anastasia di Castelbuono: è "Calici di Stelle", l’evento estivo più atteso dagli amanti del vino in programma venerdì 7 agosto che unisce la degustazione di varie etichette allo street food locale.

Ottimo vino e una ricca offerta culturale, tra musica, visite guidate della cantina e un’esclusiva cena con presentazione dei vini curata dall'enologo piemontese Gianfranco Cordero. Quest’anno è data particolarmente attenzione alla musica che richiama alla memoria i brani italiani dove il vino è protagonista.

Il vino, il cibo, le stelle: "Calici di Stelle" (visualizza programma della serata) è un’iniziativa che nasce dal Movimento Turismo del Vino, con la collaborazione dell'associazione Nazionale Città del Vino, che culmina nella magica notte di San Lorenzo e che porta in giro per l’Italia tutto il sapore delle più genuine etichette del vino.

Le sonorità Jazz&Blues dei That's all Band e la luce delle stelle accompagneranno questa serata di agosto. Mentre per la cena nel suggestivo baglio medievale è previsto un menu a tema dedicato alle costellazioni: l'antipasto di Andromeda, i primi di Perseo, il secondo di Cassiopea e il dessert di Cefeo.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE