MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Gershwin and Emerson Concert": la grande musica con Keith Emerson

  • "Palermo Classica"
  • Chiostro della Galleria D'Arte Moderna - Palermo
  • - Palermo
  • 5 settembre 2015 (evento concluso)
  • 21:30
  • 26 euro (platea A); 23 euro (platea B); 18 euro (settore B e BC); 15 euro (posti laterali)
  • Biglietti acquistabili online in prevendita sul sito web di "Palermo Classica" oppure la sera stessa del concerto al botteghino, a partire da un'ora prima dell'inizio dell'evento. Maggiori informazioni al numero 091.7740969.

Balarm
La redazione

Due pianisti eccellenti per un concerto di respiro internazionale: sabato 5 settembre la Galleria d'Arte Moderna di Palermo si accende di note e talento grazie a "Gerswin and Emerson Concert", spettacolo organizzato in occasione del quinto "Festival Internazionale "Palermo Classica".

Si tratta di un appuntamento di rilievo internazionale che vedrà protagonisti la pianista Primavera Shima, giá premiata in molti prestigiosi concorsi internazionali, e uno dei migliori pianisti rock dei nostri tempi, Keith Emerson.

Due grandi talenti che hanno saputo fare del piano non un semplice strumento, ma un mezzo espressivo di grande impatto, aggiungendo un tocco personale ad ogni esibizione e, nel caso di Emerson, innovando e creando nuove suggestive melodie.

A Primavera Shima sarà affidata la "Rhapsody in blue per Pianoforte e Orchestra" Gershwin, mentre Keith Emerson si esibirà nel suo "Concerto per Pianoforte e Orchestra n.1" e nel famosissimo e attesissimo "Honky Tonk Train Blues".

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE