VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"Le vie dei tesori": itinerario alla scoperta delle sale cinematografiche scomparse

  • Raduno a Piazza Castelnuovo - Palermo
  • 4 ottobre 2015 (evento concluso)
  • 11:30
  • 4 euro
  • Acquisto biglietti solo online sul portale de "Le vie dei tesori". Per maggiori informazioni chiamare il call center al numero 091.23893000.

Balarm
La redazione

Un’originalissima passeggiata per scoprire (o ricordare ai meno giovani) una città piena di sale. Dai primi “cinematografi” fino agli anni 70, alla riscoperta dei cinema di Palermo, attraverso l’ausilio di una galleria fotografica che ci farà scoprire delle interessanti sorprese su come ha cambiato volto la città. Palazzi che hanno mutato aspetto o che sono stati completamente sostituiti da altre costruzioni: una serie di immagini che lascerà stupiti per le sorprese che potrà riservare.

Dal Cine Teatro Dux, al Finocchiaro al Teatro Olympia un tuffo nel passato. Il tour comincerà da piazza Politeama (Teatro Olimpia) per poi andare avanti alla scoperta di dove si trovavano il Kursaal Biondo, il Modernissimo il Cine Teatro Diana l’Excelsior, il Supercinema, l’Utveggio, il Palazzo-Cinema Massimo il Trianon. Verrà anche accennato all’industria cinematografica a Palermo in quella che fu la sua breve e  non particolarmente gloriosa stagione. Passeggiata a cura di Palermo Aperta a tutti. Partecipanti massimo 50. Durata 2 ore.

Le passeggiate de "Le Vie dei Tesori" mirano a recuperare le sfaccettate sfumature storiche di una città mediterranea che da un lato si allungava tra campi e sorgenti, dall’altro allargava il suo cuore storico oltre le mura.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE