LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Da Buoni Vini per la presentazione del Master "Cultura e comunicazione del gusto"

  • Enoteca Buonivini - Palermo
  • - Palermo
  • 26 novembre 2015 (evento concluso)
  • 18:30
  • Ingresso libero
  • Le iscrizioni alla terza edizione del Master di alta formazione universitaria, unico nel Sud Italia in tema di cultura e comunicazione del gusto, scadono il 23 dicembre.

All'Enoteca Buoni Vini: dalle 18.30, si terrà la presentazione del Master di primo livello dal titolo: "Cultura e comunicazione del gusto. Buono da pensare”, coordinato da Gianfranco Marrone, autore del saggio "Gastromania", con una degustazione di vini e olii, a seguire, e selezioni musicali a cura di Fabryna dj. 

Saranno illustrate anche le "quattro borse di gusto" a disposizione degli studenti meritevoli, offerte dai partner Vini Tasca D'Almerita, Premiati Oleifici Barbera e Il mercato San Lorenzo. Le borse copriranno il 50% per cento della quota di iscrizione al master.

Alla presentazione, saranno presenti Gianfranco Marrone e i rappresentanti delle aziende partner. Il Master ha la durata di un anno accademico, per un totale di 60 CFU ed è articolato in complessive 1500 ore di attività così suddivise: 450 ore di didattica frontale, laboratori, project work e 675 ore di studio individuale (45 CFU); 200 ore di stage (8 CFU); 105 ore per la prova finale (7 CFU).

I crediti acquisiti con il Master potranno essere utilizzati per iscriversi al secondo anno dei corsi di laurea magistrale LM-59 e LM-92 dell'Ateneo.

COSA C'È DA FARE