FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"ChocoModica": la grande dolcezza del cioccolato tra degustazioni e golosità

  • Luoghi del paese - Modica (Rg)
  • Dal 5 al 8 dicembre 2015 (evento concluso)
  • 09:00
  • Ingresso libero
  • Il programma potrebbe essere soggetto a variazioni. Per maggiori informazioni è possibile visualizzare il sito web della manifestazione.

Balarm
La redazione

Con l'obiettivo di promuovere lo storico legame fra la città siciliana di Modica e la sua tradizione cioccolatiera di altissima qualità arriva, dal 5 all'8 dicembre "ChocoModica" la manifestazione che propone ogni anno un calendario ricco di eventi, nel centro storico, con le sue piazze, i prestigiosi Palazzi e i monumenti del barocco siciliano patrimonio dell'Umanità.

"La grande dolcezza" è il pay off della manifestazione, che comprende il "Chocolate Show", "Il Grande Bazar del Cioccolato!", i convegni e molte iniziative golose che coinvolgeranno i visitatori.

Durante la manifestazione verranno inoltre proiettati docufilm come "The dark side of chococolate" e si potrà assistere alla suggestiva mostra dei maestri di murano. Chiaramente, sarà possibile degustare le prelibatezze a base di cioccolato. 

Tante le piccole, medie e grandi imprese dolciarie di origine modicana e nazionale che nel centro storico di Modica daranno modo di assaporare prodotti gastronomici e di scoprire anche molti altri usi del cioccolato.

La kermesse, caratterizzata da un calendario carico di iniziative, si suddividerà in diverse aree: quella dell'intrattenimento, quella didattico-culturale e quella commerciale.
 

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE