FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Il Carnevale alle Egadi: sfilate di carri, animazione e serate danzanti a Favignana

  • Centro storico del paese - Favignana (Tp)
  • 4, 5, 6, 7, 8, 9, 13 febbraio 2016 (evento concluso)
  • 09:30 - 24:00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Una manifestazione che gode di una tradizione ormai consolidata nel tempo in programma a Favignana: è il carnevale delle Egadi che quest'anno prende il via giovedì 4 febbraio per concludersi sabato 13 febbraio.

Si svolgeranno una serie di iniziative a cominciare dalla sfilata dei bambini dell’Istituto Comprensivo Rallo in piazza Matrice a partire dalle 9.30. Il 5 febbraio dalle ore 15 alle ore 17 ancora un pomeriggio dedicato ai bambini alla tensostruttura di Cava Sant’Anna, così come l’indomani, il 6 febbraio, alla stessa ora. In serata, invece, dalle 22, ancora una serata per gli adulti.

Domenica 7 febbraio è in programma una sfilata dei carri per le vie del paese e alle ore 22 si torna a ballare per gli adulti al Tendone di Cava Sant’Anna. Lunedì 8 febbraio alle 9.30 torna l’animazione in piazza Matrice per i bambini e alle ore 15 ancora una sfilata di carri, mentre alle ore 22 balli per gli adulti a Cava Sant’Anna.

Il lungo e articolato carnevale favignanese prosegue martedì febbraio a partire dalle ore 15 con una sfilata di carri che coloreranno le vie del paese, e alle ore 22 ritrovo per le famiglie ancora al Tendone di Cava Sant’Anna. Il carnevale si conclude sabato 13 febbraio la conclusione una serata danzante alle 22 per gli adulti.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE