LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Il Racconto che cura": seminario creativo condotto dall´artista Dada Bottaro

  • Associazione culturale Colori di Luce - Palermo
  • - Palermo
  • Dal 6 al 7 febbraio 2016 (evento concluso)
  • sabato 6 (16.00 - 19.00), domenica 7 (10.00 - 13.00 e 15.00 - 19.00)
  • Ingresso con iscrizione
  • Per informazioni ed iscrizioni telefonare al numero 349.3548540, oppure inviare una mail a colori.diluceass@libero.it

Tutte le espressioni artistiche ed in particolare le storie ci curano nella misura in cui ci riconnettono con la forza creatrice, con la libertà di compiere scelte creative, donando la capacità di vedere gli ostacoli come opportunità per superarli e acquisire così nuova forza. 

La struttura del seminario, presso l'associazione Colori di Luce, è solo una traccia che compone il magico e vivo contributo del cerchio: un piccolo pezzo di cammino, per imparare a "sentire" una storia e raccontarla in modo vivo, affinchè arrivi da un cuore ad ogni cuore.

Un gioco creativo partendo dal proprio corpo, ma soprattutto un percorso di consapevolezza per provare a rivivere la memoria ancestrale dei nonni e delle nonne, dei curanderos y curanderas, che raccontano le storie attorno al Fuoco per curare l’Anima, la nostra amata Madre Terra e ridonare Speranza. 

Durante il seminario è prevista la presentazione e condivisione in cerchio dei partecipanti; la meditazione guidata di centratura e radicamento; l'offerta all’altare con focalizzazione su proposito personale, gli esercizi di riscaldamento, stretching, saluto al sole; la destrutturazione dei movimenti e della forma; il lavoro creativo su una storia in cui verranno applicati gli esercizi fatti e la condivisione in cerchio. 

Si consiglia un abbigliamento comodo (tuta, scarpette da danza o calze antiscivolo), ed inoltre è possibile portare oggetti scenici quali valigie, cappelli, scialli, maschere, bastoni, purché si abbia un proposito chiaro di come utilizzarli.

COSA C'È DA FARE