LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

La notte bianca del liceo scientifico "Albert Einstein"

  • Liceo scientifico "Albert Einstein", via Antonio Vivaldi 60 - Palermo
  • 12 febbraio 2016 (evento concluso)
  • 17:00
  • Ingresso libero

Il liceo scientifico "Albert Einstein" organizza, per la prima volta, la notte bianca: l'appuntamento è venerdì 12 febbraio a partire dalle ore 17.00, presso la sede di via Antonio Vivaldi 60.

I protagonisti dell'evento saranno gli studenti e le studentesse, che presenteranno le attività del liceo attraverso delle kermesse tra scienza, arte, sport e musica sul leit motiv del notturno: saranno proposti esperimenti scientifici, letti i versi di Dante e poesie "notturne", recitati autori classici e moderni anche in lingua inglese.

L'obiettivo del liceo scientifico "Albert Einstein" è quello di proporsi come luogo di innovazione, formazione e condivisione di esperienze col territorio. 
Alcuni studenti faranno conoscere al pubblico delle loro produzioni narrative, le loro doti canore e musicali.

Anche il repertorio tradizionale delle danze orientali sarà messo in scena nell'ottica multiculturale che la scuola assume come paradigma di una identità pluralista e inclusiva. Sarà attivo inoltre un info point di consultazione per studenti e famiglie, una pausa "gastronomica" alle 20.00 e intrattenimento musicale con esibizioni e dj set a seguire.

COSA C'È DA FARE