FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Amnesty International si mobilita per Giulio Regeni: la manifestazione a Palermo

  • Area antistante il Teatro Massimo - Palermo
  • 30 aprile 2016 (evento concluso)
  • 17:00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Il pomeriggio di sabato 30 aprile, a partire dalle 17.00 a Palermo, gli attivisti locali di Amnesty International si ritroveranno nell'area antistante il Teatro Massimo per una mobilitazione in nome di Giulio Regeni, il giovane ricercatore italiano morto in Egitto.

Una manifestazione per esprimere la profonda solidarietà ai familiari di Giulio Regeni, nella speranza che la Farnesina solleciti il governo egiziano a chiarire le modalità di questo episodio. Una richiesta che arriva da tutta la società italiana.

Nel corso della mobilitazione palermitana verranno esposti numerosi cartelli e lo striscione giallo con la scritta "Verità per Giulio Regeni", nell'ambito della campagna lanciata da Amnesty International Italia, in collaborazione con la Repubblica.

Si tratta della terza attività nel capoluogo siciliano, dopo l'esposizione dello striscione al corteo ANPI dello scorso 25 aprile, dal Giardino Inglese a piazza Pretoria, e quella presso le sedi della Camera del Lavoro della provincia di Palermo.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE