LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Maggio letterario: colazione in terrazza con Claudia Palazzo all´Hotel Ambasciatori

  • Teatro Ambasciatori - Catania
  • - Palermo
  • 8 maggio 2016 (evento concluso)
  • 11:00
  • Ingresso libero

La terrazza panoramica dell'Ambasciatori Hotel ospita, domenica 8 maggio alle 11.00, l'evento di presentazione del libro "Morte del Piccolo Principe e altre vendette" di Claudia Palazzo (il Palindromo).

All'incontro, sarà presente Gabriella Guarnera, regista della Rai. Per l'occasione, sarà possibile concedersi un inizio di giornata rilassante in un luogo suggestivo, facendo colazione ascoltando i racconti dell'autrice.

Questo libro si fonda sulla funzione catartica dell'arte, proponendo al lettore delle storielle tragicomiche che, dopo avergli mostrato i personaggi aggiustare le cose a suon di bombe e stragi o per mezzo di imprevedibili e stupefacenti comportamenti, gli permettano di chiudere la pagina un po' meno incazzato di quando l'aveva aperta.

Un libro a base di vendette agrodolci, mosse da visioni che aspirano ad una libertà impossibile. Una libertà che tramite la scrittura diventa chimera. Il faceto rimanda al serio, il personaggio all'individuo, le situazioni in cui egli agisce alla società attuale.

COSA C'È DA FARE