MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Spirituality": un'esplorazione di Juri Camisasca e Rosario Di Bella

  • Real Teatro Santa Cecilia - Palermo
  • - Palermo
  • 28 maggio 2016 (evento concluso)
  • 21:00
  • 12 euro
  • Per informazioni chiamare il numero 339.4355906. I biglietti sono acquistabili tramite il circuito Ticksweb.

"Spirituality" è il punto d’incontro di due percorsi radicali e unici, guidati dall’urgenza della ricerca di un "totalmente Altro" nel campo della musica e della consapevolezza spirituale: lo spettacolo è in programma sabato 28 maggio al Real Teatro Santa Cecilia di Palermo, un'esplorazione di Juri Camisasca e Rosario Di Bella con concerto e presentazione del nuovo album.

In un’epoca logorata dalla fretta, dall’incertezza e dallo smarrimento, da una crisi dei valori prima che dell’economia, l’indagine di Camisasca e Di Bella restituisce centralità alla crescita dell’individuo, passando senza dogmatismi attraverso l’esperienza delle religioni e delle culture dello Spirito.

Ne scaturisce un progetto misterioso e affascinante, intimo e solenne, animato da un’energia profonda e da una vertiginosa tensione verticale, capace di mettere in relazione il misticismo del canto gregoriano con le nuove tendenze dell’elettronica, la cantabilità del pop con il raccoglimento della meditazione, suonando contemporaneo eppure senza tempo.

"Spirituality" è un disco di canzoni nuove ispirate ad un’ideale di elevazione e bellezza ed è un concerto in cui i due artisti condividono il loro cammino verso territori inesplorati. L’evento è organizzato dalle associazioni Invisible Work e Al Fanà, in collaborazione con Attar Natura, Cresm e Comunità Urbane Solidali.

COSA C'È DA FARE